top of page
IMG_20211206_160918_794.jpg

CIAO! SONO FRANCESCA

Sai quando hai così voglia di fare casino

che saresti disposta a prendere

le caramelle da uno sconosciuto?

 

Ecco io funziono così.

Scrivo quando ho energia da vendere,

quando i pensieri vogliono ballare

e le dita sulla tastiera fanno le dj.

 

Per partire con il piede giusto è importante dirvi che Francesca Colombo, è una donna con due anime. La prima vissuta nella quotidianità, nel mondo reale. Una professionista affermata, con molti amici, una bella famiglia e una solida indipendenza. Una persona concreta, solida, innamorata della vita e del fare. L’altra invece, l’anima che scrive, si è espressa fino a vent’anni, poi si è persa fino ai quaranta, distratta dalla concretezza della vita e, infine, si è risvegliata. Il lockdown l’ha risvegliata. Le ha ricordato di esistere e di essere la voce emotiva di questo tutt’uno. Le sue emozioni hanno cominciato ad agitarsi, fino a voler uscire scritte su pezzo di carta. Irrefrenabili.

 

Cosa lega le due anime? La continua mancanza di un uomo accanto, di un amore da vivere nella sua pienezza. La prima affronta le battaglie, ci mette la faccia, raccoglie le sfide e trova le soluzioni, anche quando un paracadute non c'è. La seconda è diversa. Sta sempre nel backstage, spesso soffre in silenzio e medita. Osserva i dettagli, coglie le sfumature, si accarezza l'anima, coltiva la spiritualità, si interroga in continuazione e infine esprime le percezioni con la scrittura. Trasforma le sensazioni in parole, per espiare la sofferenza o rendere immortale la gioia. Un perfetto gioco di squadra tra queste due facce di una stessa anima.

 

Così le parole di Francesca diventano lo spirito guida delle donne. Quello che vogliono dire o sentirsi dire. Senza indugio esprime paura, desiderio, volontà.

Racconta la sua verità, che poi forse è una verità condivisa tra le donne in generale. Donne che non desiderano altro, che un grande amore al proprio fianco. 

​

www.francescacolombo.com

​

​

CONTATTI

Thanks for submitting!

bottom of page